Attenzione: i post sono ordinati dal più recente al più vecchio... partite dal primo :-)

giovedì 16 maggio 2013

Scopa a colori

L'evidenza mi pone davanti al mio destino difficile, mi rendo conto che posso e devo aggrapparmi alle piccole gioie che mi arrivano, che fanno da impercettibile costellazione di luci nel buio della fatica di ogni momento.

E allora come non essere immensamente grato alla mia cara amica che mi ha regalato il bellissimo disegno di mio figlio adornato di una cornice che mi piace tanto. Oh, è venuto proprio bene! :-)
Oppure sogghignare di soddisfazione (ih ih) per una vittoria a scopone "agguantata" all'ultima mano! (con l'aiuto della cognata, diciamolo).
Oppure godere di una passeggiata sulla sedia fuori l'ospedale, col sole caldo, il profumo dell'erba appena tagliata, che mi ha letteralmente risvegliato e rigenerato.

Il cammino è di quelli lunghi, non se ne vede il fondo e l'esito... le cose cambiano giorno per giorno... vabbè, anche questa volta applichiamo la regola del sorriso :-)

Un grazie a tutte le emozioni.

2 commenti:

  1. Che bel giorno quello!!! È vero abbiamo vinto!! Non lo dimenticherò mai...

    RispondiElimina
  2. Dovremmo prendere esempio ed apprezzare ogni istante della nostra vita che purtroppo alle volte scivola via troppo in fretta. ANTONELLA

    RispondiElimina