Attenzione: i post sono ordinati dal più recente al più vecchio... partite dal primo :-)

venerdì 3 maggio 2013

La zuppa di lenticchie nel camino

Voglio dedicare questa pagina ad un pensiero soave, evocato da un caro amico, che non voglio si perda.
Chiudete gli occhi, pensate ad un camino quieto, di giorno, serve per preparare un pasto, un pasto semplice, povero, della tradizione pugliese: una zuppa di lenticchie. Le lenticchie sono quelle nostre, quelle fresche, ammorbidite nell'acqua e messe a cuocere ore e ore nella pignata di coccio dentro al camino. Sentite il profumo delle cose buone, preparate senza fretta, per poi scoprire che anche il sapore è totalmente diverso da quello che ottenete ogni giorno con la pentola a pressione!!!


P.S. E prima di andare a dormire, un grazie infinito all'amico che mi aiuta tutte le sere come e più di un fratello nelle mie incombenze ma soprattutto ad affrontare le ore successive della notte che, per alcuni, possono essere un po' difficili.

1 commento:

  1. Ciao Daniele, sei tornato nella tua Terra, la calorosa Puglia... ne andavi Fiero!!
    Noi Amici siamo contenti di averti conosciuto, avremmo voluto trascorrere molto più tempo insieme a TE ma non è stato possibile.
    E' difficile pensare alla TRIBU' priva del suo ANIMATORE... con la tua chitarra riuscivi a intrattenere il gruppo x ore e ore.
    Abbiamo trascorso BELLE GIORNATE..:)
    A Modena hai lasciato un Bellissimo Ricordo Indelebile, con la tua Malattia sei riuscito a rafforzare i nostri Cuori, hai profuso tanti sentimenti, hai esaltato l'Amore che sei riuscito a donare a tutte le persone che ti hanno conosciuto, hai fatto capire a tutti la Gioia di Vivere.. eri disposto a convivere con il tuo Male, a tutti regalavi dei Sorrisi accompagnati sempre da un Grazie...

    Beh! Sai adesso da Lassù vedi tutto e tutti, conosci le debolezze del mondo e delle persone a te care.. grazie ai tuoi insegnamenti possiamo migliorare noi stessi e nello stesso tempo Migliorare il contesto che ci circonda... non ci vuole tanto partiamo da Modena per MIGLIORARE IL MONDO...

    Ciao Dany....

    RispondiElimina