Attenzione: i post sono ordinati dal più recente al più vecchio... partite dal primo :-)

sabato 4 maggio 2013

Esperti di economia

La sera è sempre un momento un po' critico della giornata: bisogna prepararsi ad affrontare la notte, che per molti vuol dire finalmente chiudere gli occhi e farsi una bella dormita (anche per me una volta... bei tempi), ma per alcuni significa fare nuovamente un bilancio della giornata e della propria condizione.

E allora come allietare le ore che precedono il sonno?!? Abbandonato il discorso politica interna perché troppo incerto in questo periodo, ci buttiamo allegramente su discorsi di politica economica con una competenza ed un entusiasmo mai visti!!!
Finalmente sappiamo che per risollevare il mondo dalla crisi globale che ci attanaglia da anni dobbiamo solamente ABBATTERE L'IRAP. Sissignore.
E quanti di voi si sono chiesti come diavolo fanno i cinesi a proliferare aprendo tanti negozi di abbigliamento/pelletteria ovunque, riuscendo a spuntare alle banche mutui esosi senza prestare la benché minima garanzia e sfuggendo contemporaneamente ai controlli del fisco? Ma lo sapete che c'è il fondo sovrano?

Diciamo che adesso posso dormire più tranquillo.

Nessun commento:

Posta un commento